Tornano a grande richiesta le giornate del gusto dedicate alla razza bovina piemontese. Quest'anno il Consorzio Operatori Turistici Langa Astesana Riviera collaboro con il Consorzio Asti e Monferrato per l'organizzazione di Sei Bollito o Fritto? rassegna gastronomica che coinvolge i ristoranti e le osteria di Asti e provincia.
Due i week end da segnare nella propria agenda: il 26 e 27 febbraio sarà protagonista il bollito misto nella sua versione più sontuosa e ricca, poi il 2 e 3 aprile con il gran fritto misto alla piemontese.
I menù saranno preparati seguendo le ricette della tradizione piemontese e utilizzando esclusivamente carne di razza bovina piemontese.
Ultima modifica 15/01/2016 ore 11:21
Foto: Adriana Nicoleta
Nella valle del fiume Tanaro, tra Langhe e Monferrato, la città sorge Asti. La città fu fondata dai Liguri in epoca romana e divenne una delle colonie più importanti dell’antica Liguria. Dopo migliaia di anni, oggi è una delle principali città del Piemonte con un centro storico medievale molto ricco di monumenti e botteghe. Scopri la città !