Sagra delle castagne a Morbello. La terza domenica di ottobre si ripete a Morbello la Sagra delle castagne - Fera à la Costa. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco e dal Comune in collaborazione con la Comunità Montana Alta Valle Orba, Erro, Bormida di Spigno.
Al mattino si può pregustare una buona colazione nella Pro Loco di Morbello mentre si ode il vociare concitato dei montatori di banchetti che contrattano la posizione lungo le mura del vecchio borgo. I banchetti nascono come i funghi, variopinti, ricolmi di prodotti della terra con i primi curiosi che si fermano ad osservare.
Nel pomeriggio, dopo aver gustato il pranzo della Pro Loco, la fisarmonica accompagna già lo scoppiettio delle "rustie". Un po' di fumo, ma il fuoco crepita e l'aroma del vin brulè riempie il cuore di gioia.
La Sagra delle Castagne di Morbello è un mercato delle favole e della felicità . Tra le novità delle ultime edizioni ci sono i marroni piemontesi sciroppati e le frittelle ripiene di castagne. Estrazione di castagne d'oro e d'argento.
Pagina Facebook Pro Loco Morbello
Ultima modifica 10/09/2018 ore 17:31