La Festa del Vino di Alba è la manifestazione che porta in scena, lungo tutto il centro storico della città , le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero. L’iniziativa, promossa da Go Wine, è un appuntamento molto amato dal pubblico degli enoappassionati.
La festa anche quest’anno vi farà partire per un itinerario che da Piazza del Duomo percorrerà tutta la Via Maestra, trasformata per un giorno in un’ideale via del vino.
La manifestazione coinvolge le realtĂ vinicole dei Comuni di Langa e Roero (piĂą di 600 etichette), mantenendo la sua connotazione di evento festoso, che richiama il tempo e il carattere gioioso della vendemmia, con la presenza delle realtĂ di promozione locale, delle cantine e delle botteghe del vino e delle associazione di produttori.
Dalle ore 14.00 alle ore 20.00 i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtĂ territoriale e le loro manifestazioni.
Sito Go Wine - Pagina Facebook Go Wine
Ultima modifica 29/08/2019 ore 10:19
Alba è una delle principali città piemontesi e capitale storica ed economica delle Langhe. Città celebre per il pregiatissimo tartufo bianco è anche terra di vigneti e grandi vini, tra questi: Barolo, Barbaresco, Barbera, Dolcetto e Moscato d’Asti.
Città di grande storia, cultura e tradizione in passato è stata conosciuta come la "città delle cento torri". Tra i principali monumenti citiamo la Cattedrale di San Lorenzo, la Chiesa di San Domenico, Torre Astesiano e la Loggia dei Mercanti.