Duecentocinquanta bancarelle, cinquanta negozi, bar e ristoranti danno vita al Gran Balôn, dal 1985 il mercato dell'antiquariato minore della città di Torino. Nelle vie Lanino, Mameli, Canale Carpanini, Borgo Dora e Cortile del Maglio antiquari, rigattieri, operatori dell'ingegno espongono con cura le loro merci: mobili, ceramiche, libri, abbigliamento, vintage, prodotti di artigianato. All'interno del Cortile del Maglio manufatti e prodotti in materiale cartaceo si fondono col vintage e creano particolari ed interessanti esposizioni che attirano un pubblico di appassionati.
L'Associazione Commercianti Balôn offre agli amanti del Gran Balôn i Tour-Et: visite per il borgo e per il mercato guidati da esperti del luogo. Si parte dal gazebo informativo che si trova in via Garibaldi angolo Piazza Castello dalle 10.00 alle 17.00. Si passeggia fino a Borgo Dora, percorrendo le sue vie e le sue storie. Tour-Et permette di visitare il mercato da un punto di vista differente, una passeggiata informale che può variare a seconda delle attitudini e degli interessi dei partecipanti.
Il mercato del Gran Balôn si tiene ogni seconda domenica di ogni mese dalle 8.00 alle 18.00.
Sito Gran Balôn - Per le visite Tour-ET alice@balon.it - 377 27 45 362
Ultima modifica 19/12/2017 ore 11:45
Musei, monumenti, arte contemporanea, grandi eventi e turismo industriale: Torino riesce a stuzzicare tutti i vostri interessi. La città è circondata dalla Corona delle Delizie, le residenze reali che sorgono intorno a Torino e che idealmente la delimitano