piemonteinfesta
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Fiorissimo al Castello a Novara

31 maggio / 01 giugno - Novara (NO)
Fiorissimo al Castello a Novara a Novara

Con Fiorissimo al Castello a Novara la corte del Castello Visconteo Sforzesco apre le porte alla mostra dedicata a piante e fiori, partendo dai più classici fino ad arrivare a quelli più rari ed esotici.

La manifestazione si rivolge anche al mondo dell’art-design grazie ad una selezionata offerta di elementi e accessori per l’arredo giardino, un’area mercato sarà dedicata al Green Lifestyle. Troverete inoltre lezioni aperte e dimostrazioni a tema floreale e ambientale.

Grazie alla collaborazione di Fai Giovani Novara, che mette al centro della propria attività la protezione e la valorizzazione dell’ambiente, durante le due giornate, il pubblico può godere di visite guidate tra le mura dello storico Castello Visconteo Sforzesco. Anche i più piccoli hanno il loro spazio nell’Area Bimbi, dedicata a laboratori creativi e sensibilizzazione sul tema della natura.

All’interno dell’area Food&Drink ci si può concedere una piacevole pausa, sorseggiando un buon cocktail o gustando un ottimo pranzo. Novità di quest’anno, la migliore esposizione sarà premiata da una giuria di stile!

Fiorissimo si rivolge non solo a collezionisti, produttori e piccoli vivaisti provenienti da diverse parti d’Italia, che potranno proporre il meglio della loro produzione e saranno a disposizione per consigli utili, ma anche espositori di arredi, complementi e oggetti da giardino che presenteranno le tendenze dell’abitare ed un artigianato che ripropone antiche capacità manuali, cesti impagliati e ceramica d’autore, oltre a tessuti e laboratori in maniera creativa, e ai produttori di biologico e naturale.

Fiorissimo è progettato per diventare un punto di contatto importante tra gli esperti del florovivaismo e un pubblico di persone appassionato al mondo del giardinaggio. Il visitatore potrà incontrare personalmente produttori, collezionisti ed esperti provenienti da tutta Italia, in grado di rispondere alle sue richieste, soddisfare le sue curiosità e con cui potrà condividere esperienze, impressioni e consigli per poter creare un momento dedicato alla conoscenza e all’approfondimento del mondo delle piante oltre che un'occasione speciale dal punto di vista umano.

Fiorissimo, la Mostra Mercato Florovivaistica inizialmente prevista per il 28 e 29 marzo si terrà dal 31 maggio al 2 giugno 2020.


Per maggiori informazioni

Sito di Fiorissimo


Ultima modifica 06/03/2020 ore 08:32
Fonte / Autore: Nova Eventi


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Novara

Novara è il capoluogo della provincia più orientale del Piemonte, dista solo 50 km da Milano. Nella città si respira il rigore piemontese e la vivacità meneghina. La storia e le tradizioni di questo territorio si incontrano nel centro storico: un salotto ottocentesco dominato dalla cupola di San Gaudenzio

Leggi tutto »

Home Piemonte in festa Sagre in Piemonte Feste in Piemonte Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Piemonte Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Alessandria Asti Biella Cuneo Novara Torino Verbano-Cusio-Ossola Vercelli
Elenco feste e sagre
N.B. piemonteinfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie