La Fiera Carrettesca ai sapori di robiola di Roccaverano riunisce i produttori della Robiola D.O.P. di tutta la Valle Bormida che sono riuniti nel Consorzio di Tutela della Robiola di Roccaverano. Oltre alla premiazione della migliore formaggetta la giornata animata dalle Pro loco dei comuni della Valle Bormida che preparano e distribuiscono i loro piatti tipici: un'occasione unica.
La Fiera sar loccasione per radunare nel suggestivo borgo di Roccaverano i produttori della Robiola di Roccaverano DOP, raggruppati nel "Consorzio di Tutela della Robiola di Roccaverano". I produttori esporranno i loro formaggi sulla piazza pi alta del paese, attorno alla Torre, dalla cui sommit si pu ammirare lo splendido panorama dellarco alpino.
La giornata sar animata dalle Pro loco della Langa Astigiana e dell'Alto Monferrato Acquese che offriranno i loro piatti tipici, come gli ottimi gnocchi che esaltano i sapori della Robiola. Due gli appuntamenti previsti con gli Alfieri e Musici del Rione San Secondo di Asti, mentre tutta la manifestazione sar accompagnata in diretta dalla musica di Radio ValleBelbo.
Sito del Comune di Roccaverano - Pagina Facebook Consorzio di tutela della robiola di Roccaverano
Ultima modifica 24/05/2019 ore 17:09