piemonteinfesta

Bosco Fiorito a Bosco Marengo

04 / 05 maggio - Bosco Marengo (AL)
Bosco Fiorito a Bosco Marengo a Bosco Marengo

Bosco Fiorito a Bosco Marengo è la mostra-mercato di piante, fiori, prodotti da giardino e prodotti biologici. La manifestazione sarà arricchita dalla presenza di espositori di prodotti biologici, tipici e tanto altro ancora.

Durante la manifestazione si potrà ammirare la mostra di Bonsai a cura del Bonsai Club Alessandria di Bosco Marengo e si potranno visitare monumenti e musei: la casa natale di Papa Pio V, le antiche mura del paese, la chiesa dei S.S. Pietro e Pantaleone, l’antico lavatoio, il museo naturalistico della Garzaia, la chiesa di S. Antonio e il Complesso Monumentale di Santa Croce con la sua Chiesa, il suo Convento e il Museo di Santa Croce.

Bosco Fiorito a Bosco Marengo 2019

Sabato 4 maggio lungo le vie del paese si terrà la tradizionale Fiera patronale che si concluderà in serata nella Piazza Boggiani con la cena a cura de “Lo Stecco” e l’”Antica Farinata” e con il Quiz “Il Cervellone”. Si potrà giocare insieme e cercare di vincere dei ricchi premi divertendosi con i ragazzi di Animiamo Eventi.

Domenica 5 Maggio l'Associazione Amici di Santa Croce di Bosco Marengo, con il patrocinio del Comune, organizza eccezionalmente per quest’anno in seno alle manifestazioni per il Santo Patrono, la XI edizione della Mostra-Mercato di piante, fiori e prodotti da giardino denominata “Bosco Fiorito”.
Dalle ore 10 nelle vie del paese concerto della banda musicale Romualdo Marenco di Pozzolo e alle 10.45 a Santa Croce benedizione dei centauri. La messa solenne sarà celebrata alle 11 nella chiesa di Santa Croce e si concluderà con la processione, che riporterà la statua del Santo all’interno della chiesa parrocchiale.
Nel pomeriggio sarà anche possibile visitare monumenti e musei di Bosco Marengo: la casa natale di Papa Pio V, le antiche mura del Paese, la Chiesa Parrocchiale dei S.S. Pietro e Pantaleone, l’antico lavatoio con il vecchio mulino, il museo naturalistico della Garzaia, la Chiesa di S. Antonio ed il Complesso Monumentale di Santa Croce con la sua Chiesa, il suo Convento ed il Museo di Santa Croce, dove si potrà ammirare l’opera recentemente restaurata “Il Martirio di San Pietro da Verona” di Giorgio Vasari.
A tutto ciò si andrà ad aggiungere nella giornata del 5 maggio la mostra di Bonsai a cura del Bonsai Club Alessandria di Bosco Marengo, una mostra di pittura a tema floreale e una mostra fotografica presso la sede del Museo Naturalistico della Garzaia.
Per i più piccoli giostre e giochi, dalle ore 16 intrattenimenti e spettacolo di magia a cura del gruppo di Pazzanimazione, e per tutta la giornata la possibilità di avvicinarsi al mondo dei cavalli attraverso il Battesimo della Sella a cura della scuderia “I Tre Ponti” di Cassano Spinola.
Da non perdere la sera la cena in piazza Boggiani a cura de “Lo Stecco” e l’”Antica Farinata” e subito di seguito il concerto della band “EXPLOSION”. Per concludere il weekend tutti a ballare con il primo energy disco show italiano!


Per maggiori informazioni

Pagina Facebook Amici di Santa Croce


Ultima modifica 02/05/2019 ore 17:06
Fonte / Autore: Associazione Amici di Santa Croce di Bosco Marengo


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Home Piemonte in festa Sagre in Piemonte Feste in Piemonte Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Piemonte Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Alessandria Asti Biella Cuneo Novara Torino Verbano-Cusio-Ossola Vercelli
Elenco feste e sagre
N.B. piemonteinfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie