piemonteinfesta
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Ad Ornavasso il Parco della Grotta di Babbo Natale

16 novembre / 29 dicembre - Ornavasso (VB)
Ad Ornavasso il Parco della Grotta di Babbo Natale a Ornavasso

Apre il Parco della Grotta di Babbo Natale! Ad Ornavasso, sul Lago Maggiore, si potrà incontrare Babbo Natale nella sua grotta o mentre sfila con le sue renne nel grande parco popolato di animali, dai cammelli alle civette delle nevi.

La manifestazione sarà un sogno per tutti i bambini e non solo: la Grotta di Babbo Natale, tra i più grandi eventi del Natale in Italia, offre emozioni alle decine di migliaia di famiglie che ogni anno raggiungono i suggestivi boschi affacciati sul Lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo per vivere un’esperienza unica.

Otto trenini Renna Express collegheranno a ciclo continuo il centro di Ornavasso con il Parco di Babbo Natale, il grande Presepe, il Paese dei Balocchi con i mercatini natalizi al coperto, il Teatro di Babbo Natale, con il grande Musical.

Il Parco della Grotta di Babbo Natale richiama visitatori da tutta Europa: i sentieri nei boschi, i cunicoli sotterranei del Parco, i twergi, gli gnomi della montagna di Ornavasso e gli aiutanti di Babbo Natale accolgono i bambini insieme ai produttori e agli artigiani. Un mondo a dimensione di bambino dove non possono mancare i giocattoli, dal Paese dei Balocchi alla Fabbrica dei Giocattoli.

Al termine della passeggiata nel Parco si trova la Grotta di Babbo Natale, ricavata nell'antica cava sotterranea da cui fu estratto il marmo anche per il Duomo di Milano. Sarà possibile anche visitare il più grande Presepe riflesso d’Italia, inserito nella riproduzione di un villaggio di 600 metri quadrati, con statue e attività a grandezza naturale.

Per accedere all’antica cava – attraverso una galleria 200 metri sotto terra, animata da strani personaggi, che conduce al grande salone in marmo con Babbo Natale in persona - è vivamente consigliata la prenotazione.

Giorni di apertura:
Novembre 2019: 16 e 17 - 23 e 24 - 29 , 30 e 1 dicembre
Dicembre 2019: 6, 7 e 8 - 14 e 15 - 21, 22 e 23
Natale chiuso - Aperto a Santo Stefano e 28 - 29 dicembre


Per maggiori informazioni

Sito Grotta di Babbo Natale - Pagina Facebook Grotta di Babbo Natale


Ultima modifica 22/10/2019 ore 10:38


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Ornavasso

Ornavasso è un grazioso borgo nella provincia del Verbano Cusio Ossola. Il paese è il risultato dell'insediamento del popolo Walser (XV secolo) che si stabilì in questa zona bonificando la pianura. Ornavasso è l'insediamento Walser più meridionale della colonizzazione dell'Ossola da parte dei Walser

Leggi tutto »

Home Piemonte in festa Sagre in Piemonte Feste in Piemonte Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Piemonte Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Alessandria Asti Biella Cuneo Novara Torino Verbano-Cusio-Ossola Vercelli
Elenco feste e sagre
N.B. piemonteinfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie