piemonteinfesta

A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Veglie a Vaglio Serra

luglio - Vaglio Serra (AT)
Veglie a Vaglio Serra a Vaglio Serra

Veglie a Vaglio ritorna nei cortili del centro storico di uno dei paesi più belli del Monferrato Astigiano. A Vaglio Serra si terrà la manifestazione che propone racconti e musica come assoluti protagonisti di una rilassante serata nelle terre della Barbera.

Il borgo del piccolo paese di Vaglio Serra, nella core zone del sito Unesco di Langhe-Roero e Monferrato, ospiterà ancora una volta Veglie a Vaglio con artisti di livello internazionale.

Veglie a Vaglio Serra - Programma 2018
La manifestazione prende il via alle 19 con un doppio appuntamento. Sulla Terrazza Barbera la Cantina di Vinchio e Vaglio Serra presenta: Ieri, Oggi e Barbera. Degustazione “trasversale” delle mitiche Barbere della Cantina. Conducono i tecnici di ieri e di oggi, Giuliano Noé e Giuseppe Rattazzo. In collaborazione con AIS delegazione di Asti.
Ingresso 10 euro. Prenotazione obbligatoria: 0141-732024.

Al Giardino dei Tassi dalle 19 in programma invece la mostra di opere dell'artista Giancarlo Ferraris. Dalle 20,30 presso il Cortile Cascina, suggestivo spazio informale all'aperto con vista panoramica dei vigneti Patrimonio dell'Umanità, l'attrice Chiara Buratti darà vita a una lettura sulle stelle al femminile della musica rock.

Quindi alle 21,30 al teatro “Crutòn” è molto attesa l'esibizione dello scrittore bestseller e conduttore radiofonico Matteo Bussola. Dopo il successo del libro che lo consegnato alla celebrità, sotto il marchio Einaudi, Notti in bianco e baci a colazione, lo scrittore darà vita a un reading a partire dal suo romanzo appena uscito: La vita fino a te.

Si entra nel vivo dei racconti musicali alle 22,30 nel cortile del Castello di Vaglio Serra, struttura ricettiva di recente inaugurazione in pieno centro storico. Il giornalista e talent scout Massimo Cotto, insieme al cantautore e rocker Omar Pedrini, fondatore dei Timoria, saranno protagonisti dello spettacolo Rock Bazar Extra, tra aneddoti sui grandi miti del rock e l'esecuzione dei brani più significativi.

Per tutta la serata si cena con le specialità della tradizione piemontese a cura della Pro Loco di Vaglio Serra.
“Veglie a Vaglio” è un festival organizzato dal Comune di Vaglio Serra e dalla Pro Loco di Vaglio Serra, in collaborazione con la Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio Serra, Castello di Vaglio Serra e Ristorante Piazza Crova 3.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Ultima modifica 28/06/2019 ore 10:44
Fonte / Autore: Comune di Vaglio Serra


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Home Piemonte in festa Sagre in Piemonte Feste in Piemonte Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Piemonte Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Alessandria Asti Biella Cuneo Novara Torino Verbano-Cusio-Ossola Vercelli
Elenco feste e sagre
N.B. piemonteinfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie