Il Raduno Aerostatico Internazionale dellEpifania uno spettacolo unico in Italia che da 27 anni si svolge a Mondov, la capitale italiana del volo in mongolfiera. I cieli colorati dai palloni sono divenuti famosi in tutto il mondo: il clima e il sistema di venti rendono Mondov una tappa unica in questo settore.
Ogni anno piloti e team accorrono qua da ogni parte per provare lemozione di volare a un passo dalle Langhe e dalle Alpi. Mondov lunica citt italiana ad avere un Aero Club mono specialit dedicato alle mongolfiere e una struttura come il Balloon Porto, unico in Europa.
La manifestazione prevede gare e trofei per i piloti, esibizioni per il pubblico che assiste ammirato con il naso all'ins e attivit anche per i bambini.
Programma Raduno Aerostatico Internazionale dellEpifania a Mondov 2020
Sabato 4 gennaio
Ore 9: volo 1
Ore 14,30: volo 2
Ore 18,30: show Night Glow
Domenica 5 gennaio
Ore 9: volo 1
Ore 14,30: volo 2
A partire dalle ore 14,30: voli vincolati per bambini
Luned 6 gennaio
Ore 9, Parco Europa: volo 1
Ore 14,30, Parco Europa: volo 2
INFORMAZIONI
Tutti i decolli si svolgeranno dallarea verde di Parco Europa (Corso Manzoni, Mondov - CN).
Non consentito il volo per il pubblico
Leffettivo svolgimento di ogni volo strettamente legato alle condizioni meteo e alle disposizioni date dal direttore della manifestazione al momento dei briefing.
EXTRA:
Area food (Parco Europa, 4-5-6 gennaio): stand con prodotti locali di qualit
Night Glow (Parco Europa, sabato 4 gennaio ore 18,30): le mongolfiere gonfiate al buio a tempo di musica. Lo show dura circa 30 minuti.
Voli vincolati per bambini (Parco Europa, domenica 5 gennaio a partire dalle 14,30): i bambini potranno provare lemozione del volo a bordo di una mongolfiera ancorata al suolo. Offerta devoluta al CCM.
Mostra fotografica (Mondov Breo, 4-5-6 gennaio): a cura dellassociazione Mondoviphoto, unesposizione di scatti dedicati alle mongolfiere, allestita presso la sala della stazione di valle della funicolare.
Sito Aereo Club Mondov - Pagina Facebook Aereo Club Mondov
Ultima modifica 23/12/2019 ore 09:41
Fonte / Autore: Aereo Club Mondov