Da 4 secoli, la Festa della Madonna del Carmine è la festa del cuore della città . Le cinquanta confraternite di Cuneo si muovono in processione con i loro costumi tradizionali. La Processione parte da Contrada Mondovì, salutata da una pioggia di petali, e proseguirà fino a Piazza Galimberti dove un omaggio musicale renderà onore alla Madonna. Una volta ripartita rientrerà verso Contrada Mondovì.
Nei giorni della Festa della Madonna del Carmine si terrĂ anche l'Illuminata. La via maestra sarĂ illuminata con migliaia di lampioni e lampade con la grande porta di apertura della strada su piazza Galimberti, una galleria di luci coperta con volta a botte di dodici metri di lunghezza, seguita da 140 metri di archi sistemati lungo la strada per concludersi con 24 candelabri posizionati ai lati dopo la galleria.
La festa durerĂ dieci giorni che saranno scanditi da eventi, manifestazioni e spettacoli che renderanno l'Illuminata una festa per tutti, grandi e piccini, cristiani e laici.
Ultima modifica 28/06/2019 ore 10:25
Cuneo è la città dei sette assedi. Un passato di città indomita e ribelle, un presente da città bella e accogliente. Scopri la città e i monumenti da visitare