piemonteinfesta
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Viaggio nel tempo a Flamulasca a Chiusa di Pesio

giugno - Chiusa di Pesio (CN)
Viaggio nel tempo a Flamulasca a Chiusa di Pesio a Chiusa di Pesio

L'associazione Chiusa Antica, organizza Viaggio nel tempo a Flamulasca, manifestazione per promuovere il patrimonio storico culturale di Chiusa Pesio e valorizzare i reperti i del Museo della ceramica e della regia fabbrica di cristallo.

Viaggio nel tempo a Flamulasca ricrea nel Parco del Marguareis di Roccarina un villaggio del mille avanti Cristo e le sue attività.

Viaggio nel tempo: scontro coi Romani - la battaglia del Passo!
Sabato 23 e domenica 24 giugno 2018 a Chiusa Pesio torna la rievocazione storica “Viaggio nel Tempo” organizzata dall’Associazione Culturale Flamulasca e Touta Kebennates. La manifestazione giunta alla sesta edizione si terrà nell’area verde di via Mondovì.

La manifestazione 2018 ospiterà oltre un centinaio di rievocatori tra Celti e Romani che faranno rivivere gli antichi mestieri e le antiche battaglie. I visitatori, adulti e bambini, potranno cimentarsi con il tiro con l’arco e assistere alle attività dimostrative di lavorazione della ceramica, cucina e ricette storiche, racconti intorno al fuoco con i druidi e tante altre sorprese.

Sabato sera, a partire dalle 19,30 ci sarà la cena celtica sotto le stelle con salumi locali, insalatina di farro farcita con tomino fresco e verdure, zuppa di cereali, stufato di maiale selvatico con contorno di bieta e ceci, crumble di mele e cannella ricoperto di panna calda a soli 16 euro (Prenotazione entro il 21 giugno: 335 1777793 o mail flamulasca@libero.it. In caso di maltempo la cena si svolgerà sotto il tendone).

Dopo la cena ci sarà lo spettacolo di fuoco con l’artista Losnafire che intratterrà il pubblico con il corpo ed il fuoco, gli strumenti principali per ricreare un’ atmosfera magica attraverso l’uso di vari strumenti (catene, corde infuocate, ventagli, etc..), fino al gran finale, coronato da impetuose sputate di fuoco.


Per maggiori informazioni

flamulasca@libero.i


Ultima modifica 21/05/2019 ore 11:48


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Chiusa di Pesio

Immersa tra boschi di castagni secolari, foreste di abeti bianchi e faggi del Parco Naturale Alpi Marittime, Chiusa di Pesio è la meta ideale per chi cerca natura, cultura e enogastronomia.

Leggi tutto »

Home Piemonte in festa Sagre in Piemonte Feste in Piemonte Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Piemonte Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Alessandria Asti Biella Cuneo Novara Torino Verbano-Cusio-Ossola Vercelli
Elenco feste e sagre
N.B. piemonteinfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie