piemonteinfesta
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Ferie di Augusto a Bene Vagienna

29 giugno / 21 luglio - Bene Vagienna (CN)
Ferie di Augusto a Bene Vagienna a Bene Vagienna

Ferie di Augusto è un appuntamento imperdibile per scoprire o ri-scoprire il cuneese e il suo patrimonio classico. Il Festival, nato nel 2006 fa rivivere il Teatro Romano e il museo archeologico di Palazzo Lucerna di Rorà con il miglior teatro antico greco.

Lo scopo è di attualizzare il mondo classico, eliminando le distanze temporali con una nuova chiave di lettura. Anche quest'anno, Ferie di Augusto sigillerà il binomio classico/moderno, portando cultura e spettacolo al suo pubblico e ai suoi visitatori.

Il Festival della cultura classica si svolge nel sito archeologico romano dell’Augusta Bagienorum e in alcuni spazi storici e artistici nel cuore di Bene Vagienna. Il programma di Ferie di Augusto unisce parola, danza, musica e teatro visivo. Riprende i capolavori del teatro antico e li rivisita e riscrive, aprendosi coraggiosamente agli autori contemporanei unendo il mondo classico e i giorni nostri.

Programma Ferie di Augusto a Bene Vagienna 2019

Tre gli appuntamenti in scena nella magia del Teatro Romano: l’inaugurazione del 29 giugno, affidata ai sorprendenti Germana Erba’s Talents per una serata di musical, danza e teatro; la comicità di Padre Filip nella Cena di Trimalcione, intessuta delle musiche dell’Orchestra Bluette (5 luglio); la prima nazionale del nuovo allestimento La commedia dei gemelli (6 luglio), nono titolo di Plauto prodotto dalla Compagnia Torino Spettacoli nel solco del successo riscosso dagli spettacoli del commediografo latino a ogni edizione de Le Ferie di Augusto.

Palazzo Lucerna di Rorà ospita le altre sei tappe della rassegna: Il viaggio di Ulisse (12 luglio); i capolavori plautini La commedia delle 3 dracme (13 luglio) e La commedia dei gemelli (20 luglio); lo “spettacolo della giustizia” ovvero i vibranti processi dell’antichità: Processo a un seduttore (14 luglio) e Processo a Socrate (in prima nazionale il 19 luglio); e, infine, il pluriennale successo Shakespeare x2 (21 luglio), una strepitosa “baruffa” all’ombra del Globe, per un viaggio brillantissimo nell’opera shakespeariana che ha il compito di concludere la quattordicesima edizione del Festival Ferie di Augusto.


Per maggiori informazioni

Ferie di Augusto - Pagina Facebook Ferie di Augusto


Ultima modifica 28/06/2019 ore 10:34


CONDIVIDI SU   FacebookTwitterGoogle+

Home Piemonte in festa Sagre in Piemonte Feste in Piemonte Mercatini e fiere Festival e rassegne Altri eventi in Piemonte Eventi di rilievo
Seguici su
Segnala un evento
ricerca avanzata »
Feste, sagre, eventi, mercatini a Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Sagre, feste, mercatini, eventi a Alessandria Asti Biella Cuneo Novara Torino Verbano-Cusio-Ossola Vercelli
Elenco feste e sagre
N.B. piemonteinfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Chi siamo | Contatti | Termini di utilizzo | Privacy | Cookie